Pescare nel... museo della pesca virtuale

Stare al passo con i tempi, avvalersi delle applicazioni tecnologiche, ampliare le modalità di accesso per conoscere ciò che un museo offre e mette a disposizione. Ebbene è quanto, fra i primi in Ticino in ambito museale, il Museo della pesca di Caslano è in grado di proporre al pubblico, agli appassionati  di questo mondo in esposizione: la visita virtuale in modalità 3D, vale a dire tridimensionale.

In sostanza collegandosi al sito web del Museo della pesca, con un ulteriore clic, gli utilizzatori e interessati possono provare la sensazione di entrare nel museo, di vedere e percorrere le varie sezioni, di soffermarsi sui dettagli, in piena libertà.

Un’occasione in più, per chi ci è stato di persona, che consente di ritrovare luogo, edificio , l’insieme e i dettagli dei contenuti museali. Ma pure, per chi si appresta a visitarlo da solo o a gruppi, strumento di preparazione e di organizzazione per godere poi appieno di quanto è messo a disposizione.

Questo il link per fruire di questa opportunità.