Il Museo della pesca gode di una posizione privilegiata a ridosso del lago e a pochi metri dal nucleo di Caslano. I parcheggi in prossimità dell’edificio sono pochi, consigliamo pertanto di usufruire dei parcheggi comunali. Una passeggiata in riva al lago collega il nucleo del paese alla sede del museo (5 minuti a piedi). Le persone con difficoltà motorie possono parcheggiare nello spiazzo prospiciente l’entrata del museo.

Tags:

Il Monte di Caslano, o Monte Sassalto, è un cono di roccia alto 526 metri che si erge sulle acque del lago di Lugano. La topografia, la geologia, la fauna e la flora del monte rappresentano una situazione unica e pertanto il monte figura dal 1977 nell'Inventario federale dei paesaggi, siti e monumenti naturali di importanza nazionale.

Tags:

Aderisci all'associazione! Per diventare amico del museo della pesca è sufficiente aderire all'associazione Museo del Malcantone. Potrai partecipare alle due assemblee annuali e contribuire attivamente alle scelte e al futuro di questo istituto.

Diventa un volontario! I responsabili del museo sono sempre più spesso confrontati alla necessità di trovare forze nuove per consolidare e sviluppare le numerose attività proposte nel corso dell'anno. Contattaci per valutare quali attività potresti portare avanti: gli ambiti d'applicazione sono numerosi e possono addattarsi alle esigenze delle singole persone.

Versa un contributo! Per sostenere le attività in modo concreto, è anche possibile effettuare un versamento. Piccolo o grande, è sempre il benvenuto e rappresenta un aiuto prezioso per la salvaguardia del patrimonio culturale regionale. Potete effettuare un versamento con la carta di credito utilizzando il nostro conto paypal (vedi box in fondo alla pagina a sinistra). Si tratta di un sistema sicuro e rapido.

Tags:

Free Joomla! template by L.THEME